Limana Paese del Miele 2024

20 ottobre 2024

Limana Paese del Miele 2024

18-19-20 ottobre 2024

• Premio “Limana PAESE DEl MIELE” I Migliori Mieli della provincia di Belluno 2024
    Comune di Limana, Apidolomiti, Pro Loco Limana, presentano la 9^ edizione del Premio “Limana Paese del Miele”, il concorso provinciale per valutare i migliori mieli dell’anno prodotti e confezionati in provincia di Belluno.
    Attenzione: la scadenza per la consegna dei campioni è Sabato 21 settembre 2024 ore 11:00. Per informazioni tel. 370-7050041
  • Domenica 20 ottobre Manifestazione Fieristica decicata al MIELE  15^ EDIZIONE FESTA DEL L’APICOLTURA E DEI PRODOTTI  AGRICOLI
    Mostra mercato nell’ambito dell’15^ “FESTA DEL L’APICOLTURA E DEI PRODOTTI AGRICOLI” che si terrà Domenica 20 ottobre 2024. Il programma della manifestazione “Limana PAESE DEL MIELE” sarà pubblicato nelle prossime settimane.
    Nel frattempo gli Espositori potranno scaricare la modulistica di partecipazione  Domande entro il 30 settembre
  • Concorso Il miele del Sindaco 2024
    L’Associazione nazionale Le Città del Miele, a cui il Comune di Limana appartiene, ripropone il Premio IL MIELE DEL SINDACO 2024.
    L’iniziativa, giunta alla sua 15° edizione, segnala quel particolare ‘miele d’annata’ che più di altri porta con sé i valori del suo territorio d’origine.
    Negli anni, grazie all’attenzione che la stampa nazionale riserva a questo particolare Premio de Le Città del Miele, abbiamo consolidato “il messaggio” dell’indissolubile legame che unisce i tanti mieli del Bel Paese al patrimonio di biodiversità dei tanti e diversi territori regionali, consapevoli che ogni tipologia di miele, anche quelle più conosciute, è simile ma mai uguale. La scelta di premiare il miele nella sua identità d’origine ha consentito anche di caratterizzare l’unicità del premio “Il Miele del Sindaco” a livello nazionale.
    Gli Apicoltori che fossero interessati a partecipare possono contattare il Comune di Limana – Ufficio Commercio e Turismo ai seguenti recapiti:
    tel. 0437-966124 email: commercio@comune.limana.bl.it
    La scadenza per la consegna dei campioni al Comune di Limana è fissata al 16/09/2024. Per ogni campione di miele sono richiesti 2 vasetti da 250 g.

Evento rivolto a tutti

18 ott